Tre domande a... Edizioni Astragalo

26 ago 2022

Libri
Interviste

Il nostro viaggio tra le case editrici indipendenti continua e oggi ve ne vogliamo presentare una che si sofferma molto sulla letteratura d'infanzia, senza però mettere in secondo piano la narrativa e la saggistica illustrata per adulti: Edizioni Astragalo
Abbiamo avuto modo di conoscerla grazie al libro “Babablù” di Fabiola D'Ettorre con le illustrazioni di Elena Marengoni, di cui trovate la recensione sul blog (il link è alla fine di questo articolo). 
A donarci uno sguardo più attento su questa realtà editoriale è stata Gabriella De Paoli, Responsabile Comunicazione e Marketing. 


Chi siete e qual è la peculiarità che più vi distingue dagli altri?


Noi siamo Edizioni Astragalo una casa editrice indipendente che è da più di dieci anni sul mercato, e distribuiamo in tutta Italia. Stampiamo sia libri per bambini sia per adulti facendo attenzione all’inclusione in tutte le forme possibili rese dalla parola e dalle immagini.


Ammirazione, Orgoglio e Sogno.


Ovvero: Un libro pubblicato da altri che apprezzate particolarmente.


Di libri che ammiriamo ce ne sono moltissimi, sarebbe troppo lunga la lista. Io prenderei sempre tutti i libri del mondo. Quindi invidio qualsiasi libro venga stampato da un editore perché poteva essere il nostro.


Il vostro libro di cui siete più fieri.


Siamo orgogliosi di tutti i progetti che stiamo portando avanti, perché sono progetti anche di impegno sociale. Di molti dei libri che noi stampiamo, parte dei diritti vengono devoluti ad associazioni no-profit o associazioni e cooperative che si occupano del sociale. E per noi è un motivo grande di orgoglio.


Il libro che sognate di poter pubblicare un giorno.

Il sogno è di continuare così e fare ancora meglio.



Pro e contro di questo Salone 2022


Pro: Il pro è che c’è il Salone, siamo qua senza mascherine, e finalmente possiamo stare insieme.
Contro: Forse ci vorrebbe ancora più spazio, perché non basta mai per i libri.


Ringraziamo di cuore Gabriella De Paoli per il tempo che ci ha concesso e, se vi abbiamo incuriositi, vi invitiamo a conoscere il loro catalogo
Contatti:


 @edizioniastragalo

 @edizioni.astragalo 

 @EAstragalo


babablu


Libri letti e recensiti:

- Babablù, di Fabiola D'Ettorre ed Elena Marengoni

Commenti
Ancora nessun commento.

TAGS