Buon Lunedì!
Come ogni inizio settimana torno con la mia rubrica #3LibriperunTema che potete trovare anche sul mio instagram. Seguitemi, dai!
Pochi giorni a Natale e oggi ho voglia di parlare di... tre personaggi che per me incarnano un modello di bontà e dolcezza, ognuno a suo modo.
- BETH MARCH (di Piccole Donne)
Tra le quattro Piccole Donne è sicuramente quella con meno difetti di nota. La fragile Beth, timidissima, introversa, sempre una bambina, cerca di metterci sempre il cuore in ogni cosa, andando spesso oltre le sue forze. Capace anche di celare profondi segreti pur di non “pesare” sulle persone che ama. Insieme a Jo, ha un posto speciale nel mio cuore.
- SAM GAMGEE, (de Il Signore degli Anelli)
Il mio caro, buffo, e fedele Sam.
È uno dei miei personaggi preferiti del Signore degli Anelli. Dal cuore puro, semplice e modesto, sempre al fianco del suo Padron Frodo, pronto a difenderlo e sostenerlo con tutto il suo impegno, rivelando una grande tenacia e forza d'animo anche contro le insidie dell'Unico Anello.
- MELANIA HAMILTON (di Via Col Vento)
Gentile, umile, altruista. Melania può essere vista come il perfetto opposto di Rossella. Ma è un personaggio che rimane ugualmente impresso. Quando tutti sembrano odiare Rossella, lei la difenderà, provando un sincero affetto. Sarà una spalla anche nella tragedia che farà crollare Rhett. Una persona buona, leale, all’apparenza troppo fragile, ma con una gran forza interiore.
Questi sono i miei tre consigli! E i vostri?