Il tema di questo lunedì è: 3 libri che ho abbandonato.
Non amo abbandonare i libri, cerco sempre di proseguire, sperando di essere totalmente presa dalla storia, di cambiare la mia idea iniziale. Di solito cerco di arrivare almeno a metà del mio percorso, ma a volte dopo poche pagine rinuncio. Anche se mi spiace... Ma c'è ancora troppo da leggere e non posso continuare con un libro che proprio non mi prende e che, anzi, provo noia anche ad aprire. No?
Queste sono tre delle letture che ho abbandonato.

Siddharta, di Hermann Hesse.
In realtà l'ho letto per caso, molti anni fa. Vedendo un libriccino, mi son detta: ok, lo leggo in fretta! Ma poi non mi ha preso e mi ricordo poco e nulla. Secondo me non era il momento giusto, quindi in questo caso vorrei dargli una seconda possibilità!
Più fuoco più vento, di Susanna Tamaro.
Uno di quei libri che spingono un po' a riflettere su noi stessi, nei quali poter trovare risposte... Ho iniziato a leggerlo con molta curiosità, ma a metà strada mi sono persa e non riuscivo più a continuare. No, non era più nelle mie corde.
Sulla strada, di Jack Kerouac.
Qui probabilmente in molti non capiranno, ma... Ho letto le prime pagine e l'ho mollato. Mi ha annoiato da subito, non riuscivo proprio a continuare. Non so perché. Ma se un libro non ti prende, inutile davvero sforzarsi. La lettura deve essere un piacere, no?
E voi? Siete lettori che abbandonano i libri o provate sempre a finirli?
Quali libri avete abbandonato?